Nasce Yakar, Il Centro di Studi di Etica e Diritto commerciale ebraico | Kolòt-Voci

Nasce Yakar, Il Centro di Studi di Etica e Diritto commerciale ebraico

Yakar Locandina a2 550

Di fronte alla complessità del mercato finanziario ed assicurativo che vede sempre di più l’importanza dei fattori ETICI e RELIGIOSI a supporto delle scelte economiche e di ripartizione dei RISCHI, l’Associazione Culturale Ebraica YAKAR propone un ciclo di lezioni sull’impatto dei principi del diritto ebraico nel settore finanziario ed assicurativo.

L’iniziativa si pone il duplice obiettivo: da una parte di fare conoscere agli operatori economici di reli-gione EBRAICA ed agli studenti universitari delle facoltà di Economia e Giurisprudenza i principi in materia di economia e finanza ribaditi all’interno dei testi ebraici (Talmud, Mishnà). Questo aspetto è effettuato sotto la Direzione accademica del Rav Umberto PIPERNO.

Dall’altra parte l’iniziativa ha l’obiettivo di correlare tali principi di carattere giuridico/religioso ebraico con la specifica problematica di RISCHIO connessa all’applicazione dei suddetti all’ambito finanziario ed assicurativo. Questo aspetto è effettuato sotto la Direzione accademica del Prof. Luigi PASTORELLI.

L’iniziativa verrà presentata il giorno martedì 10 febbraio alle ore 17.30 presso il Collegio Lombardo Periti Esperti & Consulenti in Corso Vittorio Emanuele II n° 30 a Milano al 3° Piano.

Prenotazione obbligatoria: schultz@schultzrisk.com

Tel. Rav Piperno 380.3032983

Tel. Prof. Pastorelli 340.8050776

Sede delle lezioni: Collegio Periti Esperti & Consulenti Corso Vittorio Emanuele II, n° 30, Milano